Il Workplace Management è un servizio essenziale per ottimizzare le operazioni quotidiane delle Aziende e garantire la massima produttività dei dipendenti.
Il nostro servizio di Workplace Management e Model Office è studiato per le Medie e Grandi Aziende che scelgono di liberare il proprio reparto IT dai problemi legati alle attività di gestione ordinaria e straordinaria di tutte le Postazioni di Lavoro (PDL) per farlo concentrare sui vostri servizi di Business.
L’attività viene svolta sia da remoto che con interventi on-site presso la vostra sede tenuti da tecnici specializzati, pronti ad intervenire in ogni momento.
Ogni servizio viene personalizzato in base alle vostre esigenze, nel rispetto dello standard ITIL.
Le attività comprendono:
Acquisto, consegna, stoccaggio, assegnazione, alienazione e rottamazione di tutto quello inerente la postazione di lavoro
in maniera trasparente per l’utente
e antivirus al fine di prevenire potenziali attacchi informatici e conseguente perdita dei dati
consentendo così di tenere sotto controllo i costi di gestione degli stessi
attraverso sistemi di Trouble ticketing
fra le varie sedi
(videoconferenza, conference call, ecc.)
Tutti gli utenti avranno una configurazione omogenea degli asset assegnati al fine di ridurre notevolmente i casi di malfunzionamento legati alle incompatibilità tra hardware e software, di ridurre le differenze di prestazione della postazione di lavoro, di ottimizzare e sfruttare appieno le caratteristiche degli asset e conseguentemente ridurre dei tempi di inattività ed efficientare i tempi di lavoro.
Il servizio di Workplace Management e Model Office può essere supportato da un servizio di Service Desk fornito da un team specializzato dedicato.
Raggiungibile attraverso diversi canali di comunicazione, a prescindere dalla location dell’utente, rappresenta il punto unico di contatto per tutte le richieste e le problematiche che riguardano l’utilizzo dei sistemi informatici, garantendo così una maggior velocità di esecuzione delle richieste e risoluzione delle problematiche.
L’utente viene costantemente informato e aggiornato sugli sviluppi delle sue richieste d’assistenza fino alla completa risoluzione delle problematiche presentate o alla soddisfazione delle richieste inoltrate.
Il focus primario del Service Desk è la soddisfazione dell’utente finale. Essendo l’unico punto di ingresso per tutte le richieste, il Service Desk fornisce informazioni e dati sulla customer experience utili al Management per la presa di decisioni sui Servizi IT.